Data di pubblicazione avviso
Data di scadenza avviso
Il G.U.S. Gruppo Umana Solidarietà Guido Puletti APS (d’ora in avanti GUS) è una Organizzazione non governativa che nasce nel 1993 da un gruppo di volontariə organizzatə spontaneamente per portare aiuto alle popolazioni colpite dalla guerra nella ex Jugoslavia. In oltre trent’anni il GUS ha fatto della tutela dei diritti umani, del rispetto delle culture, della promozione dello sviluppo e dell’aiuto umanitario la base dei suoi interventi nella cooperazione internazionale, nelle emergenze, nella progettazione sociale, nell’accoglienza e integrazione, in Italia e nel mondo. Il GUS realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e di interventi di risposta alle emergenze umanitarie, di tutela dei diritti, accoglienza e integrazione, azioni di educazione alla cittadinanza globale e di contrasto alla povertà educativa nonché attività di sensibilizzazione.
Il GUS, dal 2004, è ente gestore di progetti di seconda accoglienza all’interno del Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI), precedentemente SPRAR, poi SIPROIMI. Propone un approccio multidisciplinare (case management) che accompagna il beneficiario verso una reale autonomia socio-economica. I progetti di seconda accoglienza del GUS sono attualmente presenti in Puglia, Sardegna e Calabria.
AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST NELL’AMBITO DEI PROGETTI SAI
Il G.U.S. Gruppo Umana Solidarietà Guido Puletti APS, in qualità di soggetto attuatore di Progetti SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione),
RENDE NOTO
che intende procedere alla costituzione di una short list di soggetti cui poter eventualmente attingere per il conferimento di incarichi e/o collaborazioni funzionali alla realizzazione delle attività progettuali, nel rispetto della normativa vigente e delle disposizioni ministeriali in materia di SAI.
La presente Manifestazione di Interesse non costituisce procedura di selezione, né comporta obblighi di affidamento o diritti in capo ai soggetti partecipanti.
1. Ambito, finalità e ambito territoriale di validità
La short list è finalizzata a supportare il soggetto attuatore nella gestione e realizzazione delle attività previste dai Progetti SAI.
La presente Manifestazione di Interesse è valida per tutte le sedi attive del GUS, nei seguenti territori:
Macerata (MC), Lecce (LE), Uggiano La Chiesa (LE), San Cesario di Lecce (LE), Andrano (LE), Tiggiano (LE), Molochio (RC), Alghero (SS).
2. Destinatari e modalità di eventuale affidamento
La Manifestazione di Interesse è rivolta a soggetti in possesso di adeguate competenze ed esperienze professionali coerenti con le attività dei Progetti SAI.
L’eventuale conferimento di incarichi e collaborazioni derivanti dalla presente Manifestazione di Interesse potrà avvenire, ove ricorrano i presupposti di legge, mediante affidamento diretto sotto soglia, nel rispetto della normativa vigente, dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento, nonché delle disposizioni specifiche applicabili ai Progetti SAI.
Resta inteso che l’inserimento nella short list non comporta alcun obbligo di affidamento né diritto automatico all’attribuzione di incarichi.
3. Modalità di presentazione
Il format e i relativi allegati potranno essere trasmessi via email all’indirizzo selezionepersonale@gus-italia.org o consegnati brevi manu presso le sedi dei progetti.
4. Documentazione richiesta
Curriculum vitae / profilo professionale;
Documento di identità.
5. Trattamento dei dati personali
I dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Download
| Adjunto | Tamaño |
|---|---|
| Manifestazione Interesse Short List | 190.02 KB |
| Format risposta Short List | 117.93 KB |


