Area

Promozione della Cultura dell'Uguaglianza

In questo episodio de "Il Diario dello Zainetto" vi vogliamo mostrare un nuovo approccio educativo: La passeggiata con la terra.
Attraverso un modo tutto speciale di concepire l'apprendimento si vuole ripulire la finestra della percezione e giungere ad un vero e proprio risveglio sensoriale.

La Passeggiata con la terra, come si apprende dalle parole dei formatori Francesco Picciotto e Antonio Venza, si inserisce nella proposta metodologica di Educazione alla Terra da cui discende la ferma volontà di riscoprire le bellezze della natura che ci circonda a 360 gradi e coinvolgendo in modo ampio e genuino i cinque sensi, troppo spesso offuscati dalle suppellettili della vita moderna.

Buona visione!

Prog 2017-Ger-00952 "Lo Zainetto dei Saperi: percorsi inclusivi per contrastare la povertà educativa", finanziato da Impresa sociale Con i Bambini -Bando Nuove Generazioni, in collaborazione con
L'Arcobaleno , Camera a Sud, LAMP Laboratorio Artistico Musicale Popolare , IC "Rina Durante" - Melendugno, Istituto Comprensivo Dante Alighieri , Coris - Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale - Sapienza

Italian