Area
Proseguono gli incontri del laboratorio sartoriale "Il filo del racconto": un crocevia di lingue e culture anima la sartoria popolare del carnevale griko.
Ta Carniàja ine alò, il Carnevale è di tutti! Il carnevale unisce!
Un carnevale, quello griko, che rinnova la magia di una manifestazione che tiene insieme il bisogno di tramandare con entusiasmo temi importanti come solidarietà, cooperazione internazionale, diritti civili, lotta contro ogni forma di violenza, accessibilità, integrazione multiculturale ed eco-sostenibilità.
Lo scorso 7 e 8 febbraio alcuni beneficiari e beneficiarie del progetto Sprar dell'unione dei comuni delle terre di Acaia e Roca in provincia di Lecce hanno partecipato alla sessione di due giorni di laboratorio sartoriale. L'obiettivo è stato la preparazione, insieme ai cittadini della sartoria di Martignano, di vestiti e maschere per la sfilata del carnevale griko il prossimo 23 febbraio.
Workshop carnevale griko
Lo scorso 7 e 8 febbraio alcuni beneficiari e beneficiarie del progetto Sprar dell'unione dei comuni delle terre di Acaia e Roca in provincia di Lecce hanno partecipato alla sessione di due giorni di laboratorio sartoriale. L'obiettivo è stato la preparazione di vestiti e maschere per la sfilata del carnevale.