Immagine rimossa.
Venerdì 18 novembre 2016 alle ore 10.00 si terrà presso la sede della Confesercenti Cagliari una conferenza stampa la presentazione dell’accordo di programma stipulato tra la Confesercenti Provinciale di Cagliari e il Gruppo di Umana Solidarietà Guido Puletti Onlus per l’erogazione di corsi di formazione per pizzaioli e per barman a giovani immigrati.
Il Gus Gruppo Umana Solidarietà nella provincia di Cagliari collabora in qualità di ente attuatore SPRAR con i Comuni di Villasimius, Capoterra e Uta. L’obiettivo è quello di migliorare le prospettive di autonomia e agevolare l’integrazione sociale e lavorativa di tutti coloro che cercano di ricostruire un percorso possibile in Sardegna attraverso misure di accompagnamento e orientamento ai servizi territoriali, l’apprendimento della lingua italiana, lo sviluppo di percorsi formativi e di qualificazione professionale idonei alle esperienze e capacità di ognuno e rispondenti alle richieste del mercato del lavoro e della realtà produttiva locale.
L’accordo con la Confesercenti permetterà quindi la fruizione di corsi professionali e prevede una collaborazione di rete nell’inserimento lavorativo dei beneficiari SPRAR sul territorio regionale.
Saranno presenti il maestro pizzaiolo Marco Mulas, vincitore del primo Master Pizzachef e Carlo Masala, docente e organizzatore dei corsi di barman.
 

Italian