Area

Tutela dei Diritti ed Integrazione

Il rosso di questi tempi non è più associato alla passione, ai film di Dario Argento o alla Ferrari, ma al divieto di muoversi e di incontrarsi, causa Covid-19.
Ma Rosanna Calcagnile, che segue a Lecce i beneficiari del Progetto Atelier con la sua prestigiosa Accademia di moda e design, non si è certo persa d’animo: ha organizzato su piattaforma mercoledì 17 marzo il primo incontro del corso con i primi due volenterosi,Yafe e Sadio, che svolgeranno con i designer dell’Accademia l’attività didattico-formativa (ci si augura al più presto in presenza).

Sembra un controsenso, l’artigianalità, tutta manualità e materia, come potrà riuscire ad essere efficace da remoto? C’è un modo di dire che fa al caso nostro: il lavoro si ruba con gli occhi, ed è quello che Yafe e Sadio dovranno riuscire a fare nelle loro lezioni online, in attesa che la Puglia torni gialla, bianca, verde e blu, come il colore dei suoi mari.

Dal Gus un augurio alla squadra dell’Accademia Calcagnile e ai due beneficiari, specie a Yafe, che già conosce l’arte del taglio e del cucito ed è per ora la prima donna dei tre corsi finora attivati.

Artigiani in smartworking a Lecce
Italian