Area
Nella quarta puntata de "Il diario dello Zainetto" abbiamo aperto le porte delle aule del Laboratorio di musica e teatro, dietro le quali si è schiuso un mondo in cui la fantasia e i giochi si intrecciano e si fondono con gli elementi della natura.
Il laboratorio, organizzato dal Lamp- Laboratorio Artistico Musicale Popolare, si è rivolto ai cinquenni delle scuole dell'infanzia Rodari, Delledda e Collodi di Villa Castelli. I piccoli partecipanti, con un simbolico zainetto sulle spalle, sono divenuti esploratori. Hanno intrapreso un viaggio e non solo si sono calati in varie ambientazioni ma ne sono diventi parte attiva, trasformandosi di volta in volta nei diversi elementi.
Attraverso i linguaggi non convenzionali di musica e teatro, con l'attenta guida dei formatori Silvia Gallone, Valentina Elia e Pasquale Barletta, i piccoli hanno imparato ad esplorare ed esplorarsi, hanno preso maggiore consapevolezza del corpo, dello spazio e del movimento relazionandosi l'un l'altro e giungendo in un mondo incantato dove, sulle ali della fantasia, si può divenire una foglia al vento, un'onda del mare, il fuoco vivo.
Buona visione!