Area
“Credo che in qualche maniera la canzone possa influire sulla coscienza sociale, almeno a livello epidermico” sosteneva Fabrizio De André in un’intervista del 1992, quando qualcuno gli ricordava: siamo tutti cresciuti con le tue canzoni.
Abbiamo scelto le sue parole, parole poetiche che richiamano memoria di melodie note, ricordi di esperienze reali, incarnate e fantastiche al contempo, parole che accompagnano riflessioni sui temi cari a chi si occupa della cultura della pace, del contrasto ad ogni forma di discriminazione e ha ben chiara la consapevolezza del proprio privilegio come un'occasione per dare voce all’Altro da Sé.
La band “Le Acciughe di Faber” si esibirà in piazza Umberto I ad Uggiano la Chiesa (LE) domenica 13 agosto alle ore 21, partendo dalla Buona Novella e reinterpretando le parole del poeta e cantautore come tracce di un vento passato eppure ancora vivo e illuminante.
Il concerto, libero e gratuito, è sostenuto da: Comune di Uggiano la Chiesa, Progetto SAI gestito dal GUS Gruppo Umana Solidarietà, Proloco Uggiano e Casamassella, Associazione Artemisia e dagli esercizi commerciali Civico 27, Stazione Centrale, Pacu Pocu.