Area

3 Settore

Sostieni il mondo Gus

Scegliere di donare il tuo 5x1000 al GUS significa diffondere il principio della solidarietà, dell’inclusione sociale, del rispetto dell’ambiente, della promozione della cultura e dei beni comuni.

Il tuo aiuto può fare la differenza. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell’8×1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse.

COME DONARE IL TUO 5x1000 AL GUS

Su tutti i moduli per la dichiarazione dei redditi (CU, Modello Unico o 730) trovi una casella dedicata alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

• Firma nella casella “Sostegno del volontariato” della tua dichiarazione dei redditi (in alto a sinistra)
• Inserisci nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale del GUS: 92004380439

Se non hai obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun costo per te, consegnare a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nella CU in busta chiusa su cui apporre la scritta “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

Se non destinato, il tuo 5 per mille è trattenuto dallo Stato. Se firmi ma non inserisci nessun codice fiscale la tua quota del 5 per mille non sarà destinata al GUS, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

5 per mille - GUS

PDF Allegato

Italian