Area

Tutela dei Diritti ed Integrazione

Si è concluso ieri ad Uggiano la Chiesa (LE) “Explora”, un percorso di sette laboratori artistici per bambine e bambini che, grazie al supporto del Comune e al Comitato Santi Medici, abbiamo realizzato dal 28 dicembre al 4 di gennaio.

Explora è stata un’esperienza fantastica, resa tale da tutti coloro che hanno partecipato agli eventi. È stato un “gesto di accoglienza” e ha dato la possibilità di incontrarsi, conoscersi e condividere passioni.

Le bambine e i bambini si sono cimentati con attività teatrali e letture di libri, hanno sperimentato la ceramica con creazioni ad hoc, hanno costruito bellissime forme con i mattoncini Lego, hanno potuto ammirare tesori nascosti nel fondale marino. E tutti noi ci siamo deliziati dei biscotti preparati dai piccoli chef e insieme abbiamo immaginato e creato una storia per difendere i diritti umani.
Con Explora il gioco è diventato apprendimento a tuttotondo.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato alla realizzazione dei laboratori, al Comitato Santi Medici e all’Amministrazione comunale, ai nostri splendidi professionisti che con pazienza hanno guidato e fatto divertire le bambine e i bambini.

Grazie bimbi, questo è solo un arrivederci!

Italian