Area

Tutela dei Diritti ed Integrazione

Sono giorni difficili e molte le criticità che tanti di noi si trovano a fronteggiare. Per questo ad Andrano (LE), in collaborazione con il Comune, stiamo contribuendo alla raccolta di prodotti alimentari e di prima necessità a favore di chi si trova in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.

Con la “spesa sospesa” ci auguriamo di far ritrovare un po’ di “normalità” alle famiglie che vivono un momento particolarmente delicato.

Chiunque voglia, può contribuire offrendo e lasciando un bene di prima necessità negli appositi contenitori collocati nelle tante attività commerciali che aderiscono all'iniziativa.

Si possono donare: olio, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti, pasta e riso, pannolini per bambini, prodotti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene della persona.

Per richiedere i beni raccolti sarà sufficiente contattare i servizi sociali del comune al seguente numero: 0836/1901067 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 - mercoledì dalle 16:00 alle 18:00).

Nessuno si salva da solo e con la collaborazione di tutti riusciremo a superare questa dura fase delle nostre vite. E ancora una volta vogliamo denunciare il dramma che donne e uomini stanno vivendo un po’ più distanti da noi, in quella che è una crisi umanitaria senza fine, al confine tra Grecia e Turchia ma non solo. Vogliamo, infine, auspicare che il cessate il fuoco richiesto da António Guterres, Segretario Generale dell’ONU, non sia soltanto nelle parole, ma anche nei fatti. C’è da impedire in tutti i modi che in zone già martoriate dai conflitti la pandemia possa mietere ancora più vittime.

Italian