Area

Tutela dei Diritti ed Integrazione

Giovedì 7 dicembre il Progetto SAI del Comune di Alghero (SS) in collaborazione con l’Ufficio Politiche Familiari e il Comitato dei Festeggiamenti di San Marco hanno portato Babbo Natale all’Ex Ostello di Fertilia. La struttura accoglie da maggio i beneficiari ucraini e bielorussi del Progetto.

Gli elfi hanno intrattenuto bambini e adulti in un pomeriggio di face painting e attività divertenti e Babbo Natale ha distribuito i regali.

La borgata di Fertilia si dimostra sempre luogo di incontro e integrazione grazie al grande coinvolgimento dei volontari locali, degli operatori del GUS ed alla partecipazione delle famiglie che hanno animato insieme un pomeriggio dal sapore natalizio.

L’iniziativa denominata “Il villaggio di Babbo Natale” sarà riproposta dal Comune in diversi quartieri cittadini per tutte le festività.

Ringraziamo calorosamente l’Assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris e l’Assessore alla Cultura Alessandro Cocco, che hanno partecipato all’iniziativa e, più, in generale la nostra riconoscenza va al Comune di Alghero, con cui collaboriamo sempre in maniera proficua. Un ulteriore ringraziamo lo porgiamo alla Fondazione Alghero e all’Associazione famiglie numerose che hanno contribuito alla realizzazione di un così speciale evento.

Italian