Area
Dal 10 dicembre prenderà il via il laboratorio "Intrecci di CANAPA", in collaborazione con l'azienda Vivere La Canapa, per la realizzazione di manufatti artigianali in fibra di canapa ecosostenibili, con il coinvolgimento delle beneficiarie del progetto SPRAR di Uggiano La Chiesa (LE), affidato alla gestione del GUS.
La partecipazione al laboratorio è aperta a tutta la cittadinanza. Creando ed intrecciando con l'ausilio di telai ed uncinetti, le partecipanti si racconteranno, scoprendo, forse, che le esperienze legate alla maternità e le problematiche di genere sono comuni indipendentemente dalla provenienza geografica.
Alla fine del laboratorio, le partecipanti avranno acquisito le skills per portare avanti l'attività in autonomia ed avranno familiarizzato con le proprietà della canapa, eccezionali dal punto di vista della rigenerazione ambientale!
Ancora posti disponibili!!
Per info e iscrizioni: 3711574365
Calendario degli incontri: ogni martedì dalle 15.00 alle 17.00 Via de Blasi n. 9 - Uggiano La Chiesa (LE)
#Intrecci
Alcuni scatti dal laboratorio di intreccio della canapa iniziato ieri.
L'integrazione passa anche attraverso gli #INTRECCI tra storie e culture diverse con i mestieri tradizionali da tramandare nel tempo
2 - #Intrecci
Dietro ad ogni manufatto ci sono storie da raccontare.
Le mani sapienti dell'artigianato salentino si intrecciano con le tradizioni portate dai beneficiari dei progetti SIPROIMI di Alessano.
Nasce così il laboratorio di impagliatura in cui si creano "cestini" e "cannizzi" tipici di una civiltà contadina che accomuna tanti luoghi del mondo. Così recuperiamo gli antichi mestieri e facciamo comunità.