Area

Tutela dei Diritti ed Integrazione

Oltre al rifornimento domiciliare di beni di prima necessità e farmaci per tutti coloro che vivono in condizioni di particolare fragilità sociale, il GUS - Gruppo Umana Solidarietà in collaborazione con il Comune di Uggiano la Chiesa (LE) ha deciso di organizzare un centro di raccolta e distribuzione di generi alimentari in favore delle persone che ne hanno necessità.

La nostra sede in Via de Blasi n. 9 già da ieri è divenuta il centro di raccolta e distribuzione alimentare. Molti commercianti ma anche singoli cittadini stanno donando su invito dell'Amministrazione generi alimentari di ogni tipo.

In poco meno di due giorni abbiamo avuto la viva testimonianza di quanto possa essere solidale la comunità di Uggiano la Chiesa.

Gli operatori del Progetto SPRAR/SIPROIMI si occuperanno di ritirare i pacchi e poi di distribuirli alle famiglie indicate dai Servizi Sociali.

Vogliamo dimostrare, ancora una volta, la nostra vicinanza a chi è meno fortunato di noi, a chi in questo particolare momento vive delle difficoltà senza precedenti. Il GUS è accanto a voi.

Italian