Area

Tutela dei Diritti ed Integrazione

Giuseppe Suriano, il Direttore Generale del Gus, darà il suo prezioso contributo al dibattito letterario che si svolgerà il 27 Luglio alle ore 20.00 all'interno della Biblioteca Bernardini a Lecce, in occasione della presentazione del libro "Sotto il segno della bilancia news" di Fabio De Nunzio e Vittorio Graziosi.

L'evento, che si inserisce all'interno della rassegna itinerante di sensibilizzazione dal suggestivo titolo "Touch your sensitivity", sarà occasione di dialogo e riflessione su temi quali la necessità di abbattere le barriere della discriminazione e del bullismo. Nel caso di specie il libro esamina il tema della discriminazione dovuta all'obesità ponendosi dal punto di vista di chi deve affrontare ogni giorno delle piccole battaglie legate alla propria mole quali salire su un autobus, in aereo o, ancora, le difficoltà legate al trovare i vestiti della giusta taglia. Dall'esperienza del libro, però, si apre la strada ad una riflessione più ampia: quella sulla discriminazione di qualsiasi persona versi in una condizione delicata per razza, sesso, età o patologie.

Il Gus condivide e supporta, da sempre, iniziative che siano volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su temi di primaria importanza per l' organizzazione quali la tutela delle persone fragili e il ripudio di ogni forma di discriminazione.

Italian