Area

Tutela dei Diritti ed Integrazione

In un pomeriggio di inizio gennaio in cui il cielo è azzurro, il sole è alto e riscalda l'aria tanto sembrare uno dei giorni di transizione tra inverno e primavera, la famiglia sudanese, ospite del progetto Sai, Andrano Ordinari, è a casa. L'operatrice ha coinvolto tre dei cinque fratelli nella raccolta dei limoni. L'albero, infatti, carico di frutti aspettava solo qualcuno che, con tocco gentile, ne alleggerisse il peso.

Alnour, con delicatezza, raccogliendo i frutti dai rami e li ha annusati per sentirne l'odore, la piccola Rahf, in punta di piedi, ha regalato un'immagine piena di tenerezza mentre si sforzava per staccare un limone e il gigante Omer, invece, non ha avuto alcun problema a raggiungere i frutti; con la sua altezza, a breve, supererà la chioma dell'albero.
Dopo la raccolta i beneficiari potranno godersi il frutto del loro lavoro mentre l'operatrice gli insegnerà a preparare una deliziosa crema al limone.
I tre fratelli, con il loro approccio genuino testimoniano l'importanza del sorridere, la gioia della condivisione, il saper godere delle piccole cose.

Italian