Area

Educazione alla cittadinanza globale

IU! come “io”, la più alta forma di autodeterminazione e affermazione di sé stessi.

IU! come Itinerari Urbani, la serie di laboratori partecipati di lotta agli stereotipi di Città Fertile nell’ambito del progetto G.E.A. - Global, Green, Generative and Equal Educational Activities.

Città Fertile, partner di progetto, inizia con la prima mappatura dei luoghi megafono di Lecce per costruire insieme una campagna di sensibilizzazione contro le discriminazioni attraverso l’arte urbana. Vi aspettiamo mercoledì 13 marzo alle ore 15:30 in via Regina Elena 1/B per parlare di omofobia, transfobia e misoginia e di integrazione e razzismo.

G.E.A. è un progetto coordinato dal GUS Gruppo Umana Solidarietà e cofinanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Sono partner di progetto: Comune di Lecce, Università del Salento, Anyway Accessalento, Transparent.love, Casa delle Agriculture, Ra.Ne. - Rainbow Network, Poiesis Aps, Associazione CIAO Lecce, L'Integrazione, DiVagare Aps, 34esimo Fuso, Casa Delle Donne Lecce, Liceo Scientifico Banzi, Istituto Tecnico Grazia Deledda Lecce, IISS Presta Columella, Istituto Tecnico Economico Olivetti Lecce.

#cittàfertile #arteurbana #partecipazione #gea

Italian